Libera Scuola di Hatha Yoga - Home  
 
 chi siamo-dove siamo
 

Chi siamo, dove siamo

Nella sede della scuola, in via Teocrito 36 a Milano, lo studio e la pratica dello Yoga procedono secondo due direttrici:

1 I corsi settimanali, con lezioni serali e pomeridiane aperte a tutti.
2 La Scuola per la formazione insegnanti, durante i fine settimana.
 

I corsi settimanali sono affidati alla conduzione di Maurizio Morelli (vedi www.mauriziomorelliyoga.com) e di Marisa Consolo.

La scuola formazione insegnanti si avvale, oltre dei già citati Marisa e Maurizio, di altri validi e preziosi collaboratori, in particolare la dottoressa Valeria Magrini per la filosofia, le insegnanti Yoga Daniela Lanza e Anna Inferrera, la naturopata Priscilla Sala.

Anna Inferrera: abbraccia il mondo dello Yoga nel 1998, durante i primi anni vissuti a New York. Si diploma presso la scuola Atmanada di New York, nel 2006 si trasferisce a Los Angeles dove prosegue i suoi studi presso la scuola Yogaworks. Nei due anni a seguire completa un advance training in storia e filosofia dello Yoga e Yoga Terapia con PH.D Larry Payne, diretto studente dei grandi maestro Sri T.  Krishnamacharya  ed il figlio TKV.  Desikachar. V ive ed insegna a Milano presso il centro Yogamood e torna negli USA ogni anno per formazioni con insegnanti come Shiva Rea, Erich Shiffman, Bryan Kest e altri, mentre in Italia studia con il maestro Maurizio Morelli.   
Daniela Lanza: insegnante diplomata in Astanga Vinyasa Yoga ha studiato con Pattabhy Jois, David Swenson, Marc Darby e Lino Miele, in Italia, Finlandia e a Kovalam (India). Nel 2007 ha conseguito anche il diploma in Power Yoga presso il centro Egoyoga di Roma (secondo il metodo Mark Blanchard); ha approfondito la meditazione presso il Centro Osho in Italia e a Poona.  

Marisa Consolo: inizia giovanissima a praticare arti marziali, prima Karate e poi Kick Boxing in cui raggiunge, a 21 anni, il grado di cintura nera terzo dan. Lo Yoga, praticato inizialmente come integrazione all'allenamento sportivo, diviene la sua principale passione e, sotto la guida del maestro Maurizio Morelli con cui tutt'ora pratica regolarmente, diviene rapidamente abile nelle varie tecniche di Hatha Yoga. Inoltre completa la sua preparazione partecipando a stage con altri maestri e si specializza in numerose tecniche di massaggio e terapie olistiche.
Ha alle spalle un'esperienza di insegnamento di due decenni; ha pubblicato alcuni Dvd sullo Yoga e un libro sul massaggio
 

Priscilla Sala: è naturopata diplomata presso l’istituto di Riza Psicosomatica. Da circa nove anni gestisce con grande passione e competenza una affermata erboristeria e questa esperienza, assieme a studi approfonditi, le ha permesso di affinare e approfondire le proprie conoscenze in molteplici discipline olistiche.
Profonda conoscitrici delle virtù nutritive e curative degli alimenti, è consulente specialista in alimentazione naturale; ha collaborato, in qualità di docente, con la Scuola Agraria del Parco di Monza.
 

Valeria Magrini: praticante di Yoga e meditazione fin da giovanissima, si laurea in ‘Lingue arie moderne dell'India’ all'Università La Sapienza di Roma. Consegue il Diploma di Insegnante di Yoga presso l' EFOA e segue numerosi seminari di approfondimento con Andrè Van Lisebeth e Francoise Berlette. In Toscana fonda l'Associazione Culturale L'Albero della Vita e il Centro di Yoga ed Ayurveda a Chianciano. Insegnate di Yoga da oltre 20 anni collabora attualmente con il centro Anantamatra di Milano ed è docente nella Scuola di Formazione per insegnanti Yoga in Toscana. Integra le sue conoscenze con lo studio del Sanscrito e la pratica dello Shiatsu e dell'Ayurveda

 

© Maurizio Morelli www.mauriziomorelliyoga.com